L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri è specializzato nel diritto dell’immigrazione, una disciplina che cambia continuamente e che, a differenza delle altre branche del diritto, è molto complessa e richiede competenze e una preparazione adeguate. L’avvocato Pitorri, infatti, è molto conosciuto tra gli stranieri che gli hanno dato mandato per avere giustizia. 

Oggi, infatti, i migranti che arrivano nel nostro Paese alla ricerca di una vita migliore, si scontrano con la crescente paura contro lo straniero, alimentata anche dagli attori politici in campo, e con una normativa che restringe sempre più i diritti e le garanzie degli stranieri, in particolar modo dei richiedenti la protezione internazionale.

Nel corso della sua carriera professionale, l’Avvocato Iacopo Maria Pitorri ha maturato un’esperienza ventennale nella materia del diritto dell’immigrazione. L’Avvocato Pitorri, infatti, presta assistenza e consulenza per il rilascio e il rinnovo di permessi di soggiorno, per il ricongiungimento familiare e per l’ottenimento della cittadinanza italiana, predisponendo in caso di necessità ricorsi contro il mancato rilascio e/o rinnovo di tali permessi.

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri inoltre, provvede all’assistenza giudiziale davanti alle autorità giudiziarie (Tribunali Amministrativi Regionali – T.A.R. e Autorità Ordinaria e Volontaria Giurisdizione) in caso di decreti di espulsione.

In una recente intervista rilasciata in radio presso l’emittente romanda Radio Punto Zero l’Avv. Iacopo Maria Pitorri ha dichiarato che “il mondo rappresentato nella copertina del mio libro sul ricongiungimento familiare è una metafora dell’abbraccio fondamentale che cerca una persona immigrata nel paese dove si trasferisce. il diritto fondamentale di avere un padre, di avere una madre, di avere una persona che lo educhi, appartiene alla logica del ricongiungimento familiare, il quale,al di là della modulistica delle procedure che sono aspetti principalmente tecnici, tutela il diritto fondamentale della persona di vedersi riconosciuta la propria affettività”. 

Come contattare l’Avvocato Iacopo Maria Pitorri esperto di immigrazione

www.avvocatopitorriroma.com

Ufficio: Via Giovanni Amendola 95, Roma

Mob.: +39 3470157517

Profili Social dell’Avvocato Iacopo Maria Pitorri

Avv. Pitorri YouTube 

Avv. Pitorri Facebook 

Avv. Pitorri Twitter 

Avvocato Pitorri Instagram

Avvocato Pitorri Tik tok