Daniele Marinelli, imprenditore a capo di DTSocialize, è conosciuto anche come opinion leader nel campo dell’informatica e dei Social Network. Su internet, ad esempio, abbiamo letto del suo intervento al World Economic Forum che si tiene, come ogni anno, a Davos, in Svizzera. L’incontro riunisce 3.000 membri e partecipanti selezionati, tra cui investitori, leader aziendali, leader politici, economisti, celebrità e giornalisti per un massimo di cinque giorni, che serviranno per discutere di importanti questioni globali in 500 sessioni. Inoltre, é stato anche il primo evento internazionale di leadership di persona dall’inizio della pandemia di COVID-19.

A proposito di Daniele Marinelli: le prime esperienze con il Metaverso

Daniele Marinelli si impegna da sempre per la libertà degli utenti e perla costruzzione del Web 3.0 e si sta concentrando sempre più sulle enormi potenzialità del Metaverso. In relazione a quest’ultimo, infatti, la sua convinzione é che non sia ancora riuscito a sviluppare tutte le possibilità che può offrire. Tutta la sua esperienza lo ha poi portato a creare UMetaWorld, ossia una replica virtuale del mondo reale, basata su un’innovativa tecnologia VR. È così che, città dopo città, Marinelli ed il suo team stanno letteralmente creando un nuovo ecosistema, dove la realtà diventa virtuale e il Metaverso diventano realtà.

Cos’è il World Economic Forum

Ogni anno il World Economic Forum è ospitato a Davos, un piccolo comune svizzero di 11mila abitanti reso celebre dall’importanza di questo evento. Fondato dall’economista tedesco Klaus Schwab nel 1971. Il World Economic Forum nasce con l’intento di riunire le personalità più influenti a livello mondiale, al fine di creare una finestra di dialogo in merito a temi particolarmente rilevanti e, dal 2015, è entrato a far parte della lista delle organizzazioni internazionali. 

La settimana in cui si svolge il World Economic Forum di Davos è diventata ormai una sorta di appuntamento per tutte le potenze globali e per i personaggi protagonisti a livello politico ed economico. Si può dire che l’evento rappresenta infatti un’opportunità molto importante per condividere idee e soluzioni in merito alle questioni più rilevanti a livello sociale, economico e politico nel mondo. 

L’evento ha una durata di 5 giorni, in cui si riuniscono tutti i vertici aziendali più influenti oltre ai vari Capi di Stato, esponenti della finanza e altre personalità di spicco. Durante il WEF Marinelli ha parlato dell’obiettivo di puntare i riflettori sulle persone, in quanto sono loro il valore reale per le grandi aziende che si basano sul web. È per questo motivo che si sta occupando di sviluppare app web, estensioni browser e social network in cui gli utenti possono mantenere la proprietà dei propri dati e, se lo desiderano, ottenere un vantaggio diretto.

Abbiamo trovato questo interessante articolo sul blog di Daniele Marinelli, un imprenditore italiano che guida la DTSocialize Ltd, un’azienda fintech specializzata nella fornitura di servizi legati al token DCoin .

Potrebbero anche interessarti:

daniele marinelli dtcoin

dtcoin dtsocialize

dtcoin ushare

ushare dtcoin

daniele marinelli dtcoin

dtcoin